Serena Ferrara, ovvero La Rouge Vegan Chef.

Perché mi chiamo “La Rouge”? dal colore rosso dei capelli!

Non solo, ma anche rosso  come sinonimo di passione.

Passione, entusiasmo e creatività, le tre caratteristiche che hanno contraddistinto le mie scelte e mi hanno fatto decidere di essere “La Rouge Vegan Chef”.

La famiglia è stata la mia scuola, Il mio maestro è stato mio padre, pasticcere classico napoletano, che mi ha trasmesso le basi della pasticceria e mi ha aiutata a crescere. Poi, l’allievo va sempre oltre il maestro.

Vi domanderete, ma come si fa ad essere creativi e cucinare in maniera vegetale, con piacere e buon gusto? E’ questo il vero coraggio, la sfida e se vogliamo il divertimento!

E’ così che esplode la mia passione, la mia “Rouge”, la sfida a creare con gusto ogni pietanza, dall’antipasto al dolce. A volte riscoprendo ricette classiche a volte reinterpretandole  e spesso a crearne di nuove. Non esistono limiti se non li mettiamo. 

Nel 2016 decido di far diventare questa mia passione un lavoro vero e così apro la Partita Iva e tutto ciò che poteva aiutarmi ad essere professionale. Soltanto che non avevo un soldo!

Una mia cara amica Artista creò il logo e così stampai i miei biglietti da visita che dispensai in giro nel quartiere e ricevetti la commissione del mio primo lavoro: formare i dipendenti di una pasticceria sulle basi della pasticceria vegana, in particolare insieme creammo dopo varie prove, un cornetto veramente buono!

Svolgevo piccoli lavori, soprattutto piccoli catering

Nel 2017 decido anche di occuparmi della mia formazione e così andai a Milano per un corso di Pasticceria Vegana tenuto dallo Chef Davide Larise.

Ovviamente da autodidatta ho sempre studiato, approfondito e ricercato, ma soprattutto ho sperimentato nel campo dell’alimentazione vegana.

La svolta vera è avvenuta a settembre del 2017 in quanto diventai collaboratrice della società EcorNaturaSì Spa, iniziando a girare nei vari negozi per fare show cooking di cucina vegetale.

a presto!